Portfolio
Bianco & nero
C’è qualcosa di potente nelle immagini in bianco e nero.
L'occhio vede a colori, ma una volta rimossi, si può arrivare ad esprimere un concetto di una realtà più essenziale.
Il bianco e nero è usato per esprimere un maggiore senso di autenticità e aumentare anche la drammaticità di una immagine.
Street
Ho iniziato a scattare e sperimentare la Street Photography con un occhio rivolto alla fotografia Minimal.
Attraverso le forme, le linee e i forti contrasti, in bianco e nero, ho capito che c'era più potenziale per creare un'emozione, uno stato d'animo e un'atmosfera che sentivo di non poter ottenere con il colore.
Linee - Forme
Questo tipo di immagine rappresenta l'arte di catturare momenti unici e trasformarli in opere d'arte visive, attraverso le forme, le linee, i colori.
La fotografia "Minimalista" unisce realtà e immaginazione in opere dal chiaro aspetto grafico in cui l’impatto visivo è determinante.
Paesaggio
Una delle più grandi sfide della fotografia è riuscire a riprodurre le meraviglie naturali che l'occhio umano può osservare. Essere in grado di catturare e restituire l'emozione provata di fronte alle cime imponenti di una montagna o all'immensità dell'oceano non è facile né immediato.
L'arte della fotografia di paesaggio è un'esperienza liberatoria, una devozione al mondo che ci circonda, che permette di esprimere emozioni.